Il Cabinet

Il mercato prevede una vasta gamma di diffusori acustici differenziati, la cui materia prima utilizzata è il legno.

Il nostro elemento di forza per presentare sul mercato un prodotto competitivo è stato l'utilizzo per ELITE ONE dell' acciaio e dell' alluminio che per le loro caratteristiche naturali, di rigidità e di insensibilità alle sollecitazioni meccaniche la rendono strutturalmente migliore.

Il cabinet di ELITE ONE è progettato tramite (CAD) e realizzato con macchinari a taglio laser a controllo numerico.

Lo studio della sua forma irregolare non è solo un fattore puramente estetico, ma ha concrete prestazioni in termini di controllo delle vibrazioni ed abbattimento delle diffrazioni interne.

I vari componenti vengono poi assemblati a mano da parte di personale altamente qualificato e specializzato.

Questo è l' aspetto "artigianale" che ne garantisce la sua unicità.

 

Drivers ceramici

ELITE ONE è costruita con l'utilizzo dei migliori altoparlanti dinamici di fascia alta al mondo: T&P Accuton. Attualmente non esistono driver con maggiore risoluzione e riproduzione naturale.

Alpha corindone o zaffiro è il materiale di struttura della membrana degli altoparlanti, i quali esprimono al meglio le sorprendenti doti musicali dei nostri diffusori. Le loro membrane ceramiche sono caratterizzate da estrema rigidità, peso ridotto ed alto smorzamento interno. E' per queste caratteristiche di altissima qualità musicale che attrae molti dei principali progettisti di diffusori Hi-end.

 

Condensatori

MUNDORF : Lo stato dell'arte secondo il costruttore...

I piu' famosi produttori di diffusori del mondo utilizzano per i loro modelli di fascia alta proprio questi condensatori.

MCap Supreme gold/silver/oil.

L' oro puro insieme all' argento massimizzano la conduttività elettrica e le caratteristiche di questo straordinario condensatore si traducono all' ascolto in limpidezza e neutralità.

 

Induttanze

Anche le induttanze sono realizzate dall'azienda leader tedesca MUNDORF, in lamina di rame OFC.

La purezza di questo rame, lavorato in assenza di ossigeno e l'avvolgimento spira per spira (e non a strati come nelle bobine tradizionali), permettono di avvicinarsi alla bobina fisica ideale. Tutto questo garantisce valori stabili sino a 100Khz, e la parte capacitiva indesiderata è particolarmente bassa.

La grande superficie della lamina migliora la conduttivita'.

Da queste caratteristiche traiamo un guadagno considerevole in termini di dinamica e risoluzione nei dettagli.

 

Connettori

Prodotto Top Line da WBT ha i requisiti migliori in termini di trasmissione del segnale e stabilità meccanica.

La placcatura lucida in oro 24 carati permette la più bassa resistenza di contatto e impedisce in modo affidabile la corrosione. La cablatura è affidata alla pregevole azienda americana del settore Transparent Audio.

 

Nime Audiodesign

Via del Porto, 750

55054 Massarosa (Lu)

Mobile: +39 339 2349772

info@nimeaudiodesign.com

Nime Audiodesign